Studio Dentistico Caridi

I nostri servizi

Tanti servizi per la cura e salute dei tuoi denti.

Lo studio

La presentazione del nostro studio.”

Lo staff

Un Team di professionisti al vostro servizio

Appuntamenti

Richiedi ora un appuntamento.

Studio Dentistico Caridi

Prevenzione

Una buona prevenzione prevede una visita di controllo dal dentista ogni sei mesi. Questo è il miglior investimento possibile per la salute della propria bocca: controlli regolari permettono di prevenire l’insorgere di moltissime patologie oppure di individuarle per tempo, prima che degenerino causando infiammazioni e dolori e debbano essere risolte con cure lunghe, complesse e costose.

Studio Dentistico Caridi

Conservativa

L’odontoiatria conservativa, altrimenti detta restaurativa, consiste nella cura del singolo dente danneggiato da carie, traumi o rotture attraverso otturazioni o ricostruzioni, in modo da ripristinare la piena funzionalità e l’estetica.

Studio Dentistico Caridi

Diagnostica

All’interno dello studio sono disponibili diversi strumenti diagnostici, sia alla poltrona (occhialini con lenti di ingrandimento, microscopi, telecamere) che radiografici (strumenti radiologici per panoramica e radiografia endorale) che snelliscono l’iter diagnostico per il paziente e permettono allo staff medico di individuare e risolvere i problemi più rapidamente. Inoltre tutti gli apparecchi radiologici dello studio sono digitali: questo significa abbattere dell’80% le radiazioni sul paziente.

Studio Dentistico Caridi

Chirurgia

In odontoiatria, è quella branca che comprende le estrazioni dentali dalle più semplici a quelle più complesse (la più difficile è solitamente l’estrazione del dente del giudizio), le rigenerazioni/ricostruzioni dei tessuti sia gengivali che ossei, e la riposizione corretta degli stessi.

Studio Dentistico Caridi

Impiantologia

Laddove la dentatura sia priva di uno o più denti naturali, l’implantologia dentale consente la loro sostituzione tramite l’inserimento di pilastri artificiali nell’osso mascellare o mandibolare, che una volta integrati nell’osso stesso, potranno sia supportare denti fissi sia dare la stabilità desiderata a protesi mobili senza rinunciare a funzionalità ed estetica.

Studio Dentistico Caridi

Pedodonzia

La pedodonzia è la pratica odontoiatrica rivolta ai bambini e si occupa principalmente di prevenire e curare l’insorgenza di carie sui denti da latte, della loro estrazione e devitalizzazione: i denti da latte hanno il compito di guida per la crescita dei denti permanenti, e compito della pedodonzia è il mantenimento fino alla loro naturale caduta.

Studio Dentistico Caridi

Parodontologia

In odontoiatria la parodontologia si occupa di prevenzione, diagnosi e terapia delle patologie che interessano i tessuti che circondano i denti e che li collegano al tessuto osseo della mandibola. In quest’ambito gli interventi più comuni riguardano il ripristino del tessuto gengivale, che può causare problemi quali mobilità dentale, sanguinamenti, gonfiori e infiammazioni e, dal punto di vista estetico, con le gengive ritirate i denti appaiono più lunghi e disarmonici.

Studio Dentistico Caridi

Ortodonzia

In ambito odontoiatrico l’ortodonzia si occupa delle anomalie dello sviluppo e della posizione di denti e arcate mascellari, durante e dopo la loro crescita e viene applicata tramite l’uso dei cosiddetti apparecchi. Questi ultimi sono considerati fissi quando non possono essere rimossi dal paziente, viceversa sono considerati mobili quando possono essere rimossi: questi ultimi sono usati principalmente per stimolare la crescita armonica delle arcate ossee. Per motivi principalmente estetici esiste una terza categoria di apparecchi, denominati invisibili, che consentono di mettere in atto una cura ortodontica senza compromettere l’aspetto estetico della dentatura.

Studio Dentistico Caridi

Gnatologia

La gnatologia si occupa di studiare le interazioni tra le due arcate dentali, i muscoli e le ossa del cranio e della mandibola, conservando o ripristinando il corrretto equilibrio tra questi distretti. In pratica lo gnatologo si occupa, con un approccio olistico, delle diverse funzioni di bocca, dentatura e masticazione. La patologia più comune in ambito gnatologico è il bruxismo, che si ha quando il soggetto tende a livello inconscio a digrnignare i denti sfregando le arcate dentali tra di loro.

Studio Dentistico Caridi

Endodonzia

In ambito odontoiatrico, l’endodonzia si occupa delle patologie dei tessuti interni dei denti, comunemente conosciuti come nervi. Quando questi tessuti o i tessuti che interessano la radice dentale si ammalano a causa di traumi o carie, la pratica del trattamento endodontico, conosciuto anche come devitalizzazione, permette di salvare il dente senza doverlo estrarre.

Studio Dentistico Caridi

Protesi

La protesi dentaria è la branca dell’odontoiatria che si occupa di progettazione e costruzione delle protesi dentali, ovvero di tutti quei manufatti utilizzati per sostituire la dentatura originale persa o compromessa. Esistono diversi tipi di protesi, che possono essere fisse o mobili, totali o parziali.

Studio Dentistico Caridi

Estetica

In ambito odontoiatrico il trattamento estetico più comune è il cosiddetto sbiancamento, che consente di ripristinare il naturale bianco della dentatura, eliminando inestetismi dovuti a macchie e colorazioni innaturali. Grazie all’odontoiatria estetica moderna è anche possibile modificare la forma e l’aspetto della dentatura tramite l’applicazione di sottili lamine in ceramica sulla superficie esterna dei denti anteriori. Questo trattamento, comunemente noto come “faccette”, consente di eliminare facilmente qualsiasi tipo di difetto estetico come anomalie di forma, di colore o di posizione.

© Copyright - Studio Dentistico Caridi | Powered by Interyes